Pizzeria a Calalzo di Cadore

Tel. 0435 31118

 

I nostri impasti

Li realizziamo con farine macinate a pietra, perchè a pietra si frantuma il grano a temperature più basse  preservando integrati il gusto, i profumi e tutte le caratteristiche nutritive che altrimenti andrebbero perse o alterate.

Farina,acqua ,olio ,sale,lievito e il tempo necessario per maturare e garantivi la massima digeribilita'.

 

IMPASTO CLASSICO

TUTTI I GIORNI

60-63% di idratazione

Impasto diretto realizzato con farina di biologica di tipo 1 macinata a pietra proveniente da campi coltivati in pianura Padana.

Matura almeno 36 ore prima di essere servito.

 

IMPASTO DI FARRO INTEGRALE

TUTTI I GIORNI

64-66% di idratazione

Farina tipo 1 di farro (80%) con farina integrale di grano donano a questo impasto un sapore intenso e caratteristico permettendoci di inserire meno sale nella ricetta. Matura almeno 24 ore prima di essere servito.

 

IMPASTO ALLA ROMANA

DA MARTEDI A VENERDI’

68-75% di idratazione

Un blend di farina tipo 1 ,tipo 0 e grano spezzato con una alta idratazione sono le basi per creare questo speciale impasto soffice e molto alveolato usato per pizza in pala alla romana chiamata anche pinsa alla romana ,lo realizziamo con metodo diretto e lo facciamo maturare almeno 48 ore.

 

IMPASTO SENZA LIEVITI AGGIUNTI (IDROLISI)

SOLO DI GIOVEDI’

64-66% di idratazione

Con farina tipo 1 macinata a pietra, tipo 0 e grano spezzato ,realizziamo una biga mediante uno speciale processo che prevede l utilizzo di acqua molto calda ,in questo impasto indiretto non è necessario utilizzare alcun lievito grazie alla sua fermentazione spontanea. Questo metodo prevede una lavorazione di 36 ore prima di essere preparato e servito. Solo il GIOVEDÌ quando le temperature ambientali ce lo consentono.

La scelta degli ingredienti

Selezioniamo le nostre materie prime con cura e le lavoriamo con il massimo rispetto per potervi garantire la massima qualità.

MOZZARELLA FIOR DI LATTE CHE TAGLIAMO OGNI GIORNO A MANO, POMODORO SAN MARZANO , PRESIDI SLOW FOOD, PRODOTTI LOCALI E ORTAGGI DI STAGIONE